Batterie Litio Custom


[vc_row css=”.vc_custom_1517681662610{padding-top: 60px !important;}”][vc_column width=”1/6″][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_single_image image=”435″ img_size=”large” alignment=”center” el_class=”filter-shadow”][/vc_column][vc_column width=”1/6″][/vc_column][/vc_row][vc_section full_width=”stretch_row” css=”.vc_custom_1581070736956{padding-top: 0px !important;background-image: url(https://energaitaly.it/wp-content/uploads/2018/01/47328999_l.jpg?id=195) !important;}”][vc_row full_width=”stretch_row” parallax=”content-moving” css=”.vc_custom_1517961478644{padding-top: 35px !important;background-color: rgba(22,144,199,0.8) !important;*background-color: rgb(22,144,199) !important;}”][vc_column][vc_column_text el_class=”big”]

Su specifiche del cliente, sia in tensione che in capacità, realizziamo lo studio la prototipazione e l’assemblaggio di batterie con tecnologia
Litio-Ferro-Fosfato (LiFePO4) o Li-Polimero Kokam (LiMnNiCoO2) con BMS anlogico o Digitale evoluto.

 

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][/vc_section][vc_row][vc_column][vc_column_text css=”.vc_custom_1528982121089{padding-top: 35px !important;}” el_class=”big”]

Le batterie sono assemblate nel nostro stabilimento in contenitori metallici e dotate degli indispensabili circuiti elettronici di controllo (BMS o PCM).
 L’elettronica di controllo si occupa di:
  • monitorare la tensione di ogni singola cella che compone la batteria
  • bilanciare tra loro l’energia di tutte le celle
  • monitorare la temperatura della batteria

In caso di raggiungimento di valori “out of range” il circuito disconnette la batteria o disattiva l’impianto ad essa connesso, preservandone l’integrità.

Su richiesta la batteria può essere dotata di strumento display per il controllo dello stato di carica (SOC %) montato sul contenitore o installabile su pannello operatore / cruscotto.

Sono disponibili tre versioni dell’elettronica di controllo celle:

ANALOG-P
Elettronica “analogica” con circuito di potenza completamente integrato nella batteria, per tensioni fino a 48V, correnti fino a 150A in Scarica ed in Carica. NON sono quindi necessarie ulteriori apparecchiature esterne.
ANALOG-R
Elettronica “analogica” con uscite “segnale” per attivare / disattivare l’impianto connesso alla batteria.
DIGITAL
Elettronica “digitale” avanzata.
E’ un sistema di gestione ricco di funzionalità ed è specificamente progettato per soddisfare tutte le esigenze, gestire batterie per veicoli elettrici (EV), ibridi (HEV) e su impianti fissi come sistema di monitoraggio di accumulatori per solare, eolico e sistemi UPS.
Alcune funzioni in sintersi:
Per tensioni da 12 V ad oltre 500 V
Protezione sovratensione e sottotensione
Protezione di sovracorrente
Protezione e gestione di basse ed alte temperature
Calcolo del limite di corrente in carica funzione temperature
Bilanciamento delle celle intelligente
Monitoraggio dello stato di carica (SOC %)
Monitoraggio dello stato di “salute” della batteria
Funzionalità di registrazione dei dati
Diagnostica con informazioni memorizzate
Statistiche di utilizzo della batteria memorizzate

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row disable_element=”yes”][vc_column][vc_column_text]

I pacchi batteria sono dimensionati su specifica richiesta del cliente sia nella tensione che nella capacità di A/h (vedi tabella sotto), con BMS analogico o BMS digitale.
Le capacità disponibili:
Tipo
Tipo
Cella
Capacità
(Ah)
Celle utilizzate
quando è richiesto
Costo indicativo
al kWh
a partire da **
Litio
ferro
fosfato
(LiFePo4)
Hight
Energy
65
Migliore rapporto
Prezzo / Capacità
€ 500,00
130
200
265
330
400
Capacità non
in elenco
a richiesta
Hight
Power
20
Ridotto spessore della
batteria o alte correnti
di carica e scarica
€ 850,00
40
60
Litio
Polimero
(LiMnNiCoO2)
Hight
Power
31
Minor peso possibile
ma con alte correnti
di carica e scarica
Preventivo
a richiesta
40
62
80
Capacità non
in elenco
a richiesta
**Costo minimo (IVA esclusa) al kWh dipendente dalla quantità ordinata, batterie dotate di BMS ANALOG-R ed assemblate secondo la nostra configurazione standard.
Le batterie sono assemblate nel nostro stabilimento in contenitori metallici e dotate dell’indispensabile circuito elettronico di controllo Battery Management System (BMS).
Il BMS si occupa di:
  • monitorare la temperatura della batteria
  • monitorare la tensione di ogni singola cella che compone la batteria
  • bilanciare tra loro l’energia di tutte le celle
In caso di raggiungimento di valori “out of range” il circuito disconnette la batteria o disattiva l’impianto ad essa connesso, preservandone l’integrità.
Su richiesta la batteria può essere dotata di strumento display per il controllo dello stato di carica (SOC %) montato sul contenitore o installabile su pannello operatore / cruscotto.
Sono disponibili tre versioni dell’elettronica BMS:
ANALOG-P
Elettronica “analogica” con circuito di potenza completamente integrato nella batteria
Per tensioni fino a 48V, correnti fino a 150A in scarica e fino e 50A di carica
NON sono quindi necessari ulteriori collegamenti all’impianto da alimentare.
ANALOG-R
Elettronica “analogica” con uscite “segnale” per attivare / disattivare l’impianto connesso alla batteria
Per tensioni fino a 48V, per correnti superiori i 150A in scarica e superiori i 50A di carica.
DIGITAL
Elettronica “digitale” avanzata.
E’ un sistema di gestione ricco di funzionalità ed è specificamente progettato per soddisfare tutte le esigenze, gestire batterie per veicoli elettrici (EV), ibridi (HEV) e su impianti fissi come sistema di monitoraggio di accumulatori per solare, eolico e sistemi UPS.
Alcune funzioni in sintersi:
Per tensioni da 48 ad oltre 500 V
Protezione sovratensione e sottotensione
Protezione di sovracorrente
Protezione e gestione di basse ed alte temperature
Calcolo del limite di corrente in carica funzione temperature
Bilanciamento delle celle intelligente
Monitoraggio dello stato di carica (SOC %)
Monitoraggio dello stato di “salute” della batteria
Funzionalità di registrazione dei dati
Diagnostica con informazioni memorizzate
Statistiche di utilizzo della batteria memorizzate

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]